Progetti da realizzare

Il Consiglio Direttivo, nel rispetto delle finalità statutarie dell'Associazione, intende realizzare gratuitamente corsi di massaggio neonatale e infantile a favore di bambini appartenenti a famiglie in stato di bisogno.

Tali corsi saranno realizzati con l'intervento volontario di Membri dell'Associazione o con l'incarico professionale a insegnanti A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile). I costi relativi rimarranno sempre a totale carico dell'Associazione "Floria".

Gli obiettivi della nostra associazione sono quelli di promuovere e favorire la conoscenza e l’applicazione del massaggio neonatale e infantile in famiglie in disagio (sociale, economico e sanitario…); favorire, attraverso l’insegnamento del massaggio l’integrazione dei nuclei famigliari bisognosi, appartenenti ad etnie diverse; sostenere i nuclei famigliari sottoposti a difficoltà economiche e sanitarie, per situazioni di malattia, ospedalizzazione e lungodegenza che impediscono il normale prendersi cura dei figli…

A tali scopi l'Associazione organizzerà:

• corsi formativi, collettivi ed individuali, sul massaggio neonatale ed infantile, in favore di famiglie in difficoltà;
  • seminari ed incontri sui temi del massaggio neonatale ed infantile a beneficio di famiglie in difficoltà;
  • campagne di sensibilizzazione e raccolta di fondi in favore di nuclei famigliari disagiati, appartenenti al nostro territorio locale, ad altre zone del territorio nazionale o ad altri Paesi in via di sviluppo.

E’ nostra intenzione tenere aperta la collaborazione con altre Associazioni, Enti ed Istituzioni operanti nei settori della solidarietà sociale a livello nazionale e internazionale.