"Ricordando Floria" incontro del giorno 11 giugno 2011

Quest'anno, in data 11 giugno 2011, alle ore 15,30, è stata organizzata una giornata di ricordo e promozione delle finalità della nostra Associazione intitolata, come negli anni precedenti, “Ricordando Floria”.
L’incontro doveva aver luogo presso il “Parco dei Sorrisi” di Villalagarina ma, a causa del maltempo, è stato spostato nel cortile di Palazzo Libera, dove c'era un ampio tendone che ci ha permesso di svolgere agevolmente tutto il programma previsto.
A differenza degli anni scorsi, questa volta è stato programmato uno spettacolo per bambini di tutte le età all'insegna delle risate e dell'allegria, in compagnia del “MAGICO CAMILLO”, clown simpaticissimo conosciuto per la sua abilità in tutta la Vallagarina e in molte altre zone del Trentino.
Purtroppo il cattivo tempo ha condizionato non poco il nostro pomeriggio, al punto tale che, al momento dell'inizio dello spettacolo, a causa della pioggia e del vento, erano presenti solo due o tre bambini, accompagnati dai loro coraggiosi genitori.
Ma non ci siamo scoraggiati. Dopo una mezz'oretta, la pioggia si è calmata fino a cessare del tutto. E, piano piano, hanno cominciato, timidamente, ma sempre più insistentemente, ad arrivare i nostri desiderati spettatori. Siamo arrivati a raggiungere il numero di almeno 50 bambini e, se consideriamo che erano accompagnati dai genitori o dai nonni, il numero complessivo dei presenti è stato, tutto sommato, più che soddisfacente.
Il “Magico Camillo” e la sua troupe sono stati bravissimi e hanno saputo far divertire con numeri sempre molto coinvolgenti tutti gli spettatori. I bambini hanno assistito rapiti alle gag spiritose dei clown che hanno saputo conquistarli con giochi, con racconti coinvolgenti e con momenti di allegria.

A metà dello spettacolo, i bambini hanno potuto fare una merenda molto gradita, preparata per loro con pane e marmellata a volontà.

Prima e dopo lo spettacolo, la Presidente Stefania Marzadro ha arricchito l'incontro spiegando il significato della serata e le finalità della Associazione invitando i presenti che erano in grado di farlo a contribuire anche economicamente per poter raggiungere in maniera sempre più significativa gli scopi della nostra iniziativa a favore delle famiglie e dei bambini in difficoltà.

A conclusione di queste brevi considerazioni, si può dire che è andato tutto per il  meglio e il buon esito del pomeriggio è ulteriormente attestato dalle generose offerte raccolte.
Ci sono state anche due domande di associazione di nuovi membri della Associazione “Floria”, che hanno completato nel modo migliore il simpatico incontro.