Giornata di sensibilizzazione "Ricordando Floria"
tenuta il giorno 10.06.2010

Anche quest'anno, in data 10 giugno 2010, è stata organizzata una giornata di sensibilizzazione sulle finalità della nostra Associazione intitolata “Ricordando Floria”.
L’incontro ha avuto luogo, presso la Distilleria Marzadro, il giorno 10 giugno 2010, alle ore 20,30.
Sul percorso che conduceva nel locale dell’incontro e tutt'intorno alla sala è stata allestita una esposizione di dipinti di Annamaria Zamboni, nota pittrice roveretana, avente a soggetto figure materne in tenero abbraccio con i loro figli e giochi di bambini.
Dopo un ricordo di Floria fatto da Andrea Marzadro, Stefania Marzadro, Presidente della Associazione, ha introdotto la serata facendo una relazione sulla attività realizzata durante l'anno trascorso, soffermandosi, in particolare, sui corsi di massaggio infantile attuati a Trento, sui laboratori “I dolci di Natale sono scomparsi” e sulla collaborazione messa in atto con il Banco Alimentare per l'acquisto di pannolini per neonati da destinare a famiglie in stato di bisogno.
Era presente all'evento anche Mons. Sergio Nicolli, Parroco di San Marco di Rovereto e Decano della Vallagarina, che gentilmente, con parole di apprezzamento, ha voluto commentare il senso della serata. Lo stesso ha pure espresso una nota di plauso per la attività della Associazione, augurando che le sue iniziative possano sempre più essere di aiuto alle famiglie in difficoltà.
Hanno rallegrato poi la serata il coro S. Ilario, che ha cantato brani intonati al significato dell'incontro, ed i bambini del Minicoro di Rovereto che hanno divertito i presenti con le loro gioiose canzoni.
Tutto il programma è stato seguito con grande attenzione e interesse dal numeroso pubblico presente in sala.
Come in ogni convegno della Associazione Floria, era presente un tavolo sul quale c'era il libro in cui molti dei partecipanti hanno lasciato firme, pensieri e ricordi.