Giornata di sensibilizzazione
del giorno 10 giugno 2009

Dopo la costituzione della Associazione "Floria", avvenuta in data 13.05.2009, è parso opportuno ai Fondatori di organizzare una giornata di sensibilizzazione finalizzata alla pubblicizzazione della iniziativa, per far conoscere a un pubblico di probabili simpatizzanti gli obiettivi che ci si era proposti.

L’incontro ha avuto luogo, in collaborazione con la Lega per la Lotta contro i Tumori (delegazione della Vallagarina) e l’Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI), presso la Distilleria Marzadro, il giorno 10 giugno 2009, primo anniversario della morte di Floria Pedrai, alle ore 20,30, e si è svolta nel modo seguente.

L’accoglienza degli Ospiti è avvenuta all’esterno della Distilleria, con un saluto di benvenuto da parte di Andrea Marzadro, accompagnato dal lancio di 100 palloncini bianchi, contenenti un saluto particolare a Floria da parte di tutti i presenti.

Sul percorso per arrivare nella sala dell’incontro è stata allestita la mostra fotografica itinerante dell’AIMI denominata "conTATTO d’amore", illustrante scene di massaggio infantile, in una delle quali era presente anche Floria.

Dopo un breve ricordo di Floria presentato da Andrea Marzadro, Stefania Marzadro, Presidente della Associazione, ha introdotto l’incontro illustrando le finalità della stessa e le motivazioni della sua costituzione.
Sono seguite, quindi, due brevi relazioni di Amarilli Bianchi insegnante AIMI e del dott. Lorenzo Gios, psicologo della Lega Tumori.
Ha rallegrato la serata il coro di voci bianche "Notemagia" di Rovereto che ha cantato con grande bravura svariati pezzi perfettamente intonati con il clima della serata.

Tutto il programma è stato seguito con grande attenzione e interesse da un pubblico numeroso calcolato in circa 400 – 500 persone.